tecnoage

Frigorifero statico, no frost o ventilato

Qual è la differenza tra i frigoriferi statici, ventilati, no frost e dual frost?

Frigorifero no-frost

Un frigorifero no-frost permette lo sbrinamento automatico del vano freezer. La temperatura interna è uguale in tutti i vani del frigorifero.

Frigorifero con raffreddamento statico

Un frigorifero con il sistema di raffreddamento statico produce un livello di umidità ideale per la conservazione degli alimenti e dei cibi freschi.

Frigorifero con raffreddamento ventilato

Un frigorifero con sistema di raffreddamento ventilato ha le caratteristiche del no-frost e del sistema statico. La temperatura interna viene ripartita in modo omogeneo tra tutti i vani del frigorifero. Inoltre, il livello di umidità è tarato per conservare gli alimenti freschi.

La ventilazione permette di ripristinare più velocemente la temperatura interna dopo l'apertura perché mette in circolazione l'aria dentro il frigorifero dopo la chiusura della porta. Evita di creare zone più o meno fredde.

I frigoriferi con il raffreddamento ventilato sono più efficienti rispetto a quelli statici o no-frost.

Frigorifero Dual No-Frost

I frigoriferi con il sistema di raffreddamento dual no-frost utilizzano un sistema refrigerante a doppio circuito ( dual ). Sono di qualità superiore perché uniscono i vantaggi della tecnologia nofrost con quelli del sistema ventilato. I frigoriferi dual no-frost non richiedono d'essere sbrinati.